Esperto di Calcio

17 ottobre 2012

Klaas-Jan Huntelaar, l'occasione da non farsi sfuggire


Tra i tanti giocatori in scadenza di contratto, ce n'è uno che non bisogna farsi scappare: Huntelaar.
Il forte centravanti olandese dello Schalke04 va in scadenza di contratto a giugno 2013, ed è libero di siglare un nuovo contratto fin dagli inizi di febbraio. E' un'occasione irripetibile per le squadre italiane.
Stiamo parlando di un centravanti che ha sempre fatto goal a palate, ovunque sia andato. Esplode in Olanda con la maglia dell'Agovv. 35 partite e 26 reti convincono l'Heerenveen a puntare su di lui nel 2004. In due stagioni realizza 33 goal in appena 46 presenze, tanto da meritarsi la convocazione in Nazionale ed il trasferimento all'Ajax. Con i lanceri si fa conoscere al mondo intero, scrivendo il proprio nome sui tabellini per 76 volte in 92 presenze. Campionato, Champions League e competizioni internazionali sono tutte occasioni buone per lasciare il segno.
Nel 2009 arriva la chiamata della vita: il Real Madrid. Purtoppo per lui non è un buon momento per la squadra "merengue", ma in 20 presenze riesce a timbrare il cartellino 8 volte. Adriano Galliani fiuta l'affare e nell'estate del 2009 lo porta a Milano in prestito con diritto di riscatto. Anche al Milan non è fortunato e trova una squadra in fase di ricostruzione. Riuscirà a lasciare il segno solamente 7 volte e non verrà riscattato dai rossoneri.
Nel 2010 lo chiamano a Gelsenkirchen, allo Schalke04. In Bundesliga trova la continuità di cui necessita ogni giocatore e i risultati non tardano ad arrivare. 35 presenze e 13 reti il primo anno, ma uno sbalorditivo 48 su 48. In campionato sono 29 le segnature, tanto da superare nella corsa alla "Scarpa d'oro" giocatori del calibro di Ibrahimovic, Rooney, Gomez, Milito, Falcao, Cavani e Aguero. Non riesce a vincere l'ambito riconoscimento perchè si trova davanti Messi, Cristiano Ronaldo ed uno strepitoso Van Persie.
I numeri parlano chiaro, se il ragazzo è in fiducia può essere letale. Juventus, Napoli, Lazio ed Inter devono farci più di un pensiero. Huntelaar potrebbe rappresentare quel grande affare che è stato Miroslav Klose, passato a costo zero alla Lazio l'estate scorsa.
Al portale "Lalaziosiamonoi.it" ha parlato stamattina l'agente del bomber tulipano: "Allo stato attuale delle cose stiamo parlando soltanto di rumours. Se rinnoverà con lo Schalke? Non posso fornire queste indicazioni ora, non posso esprimermi in merito alla volontà del mio assistito perché per ora non c'è niente di concreto. Un ritorno in Italia? Nel mercato tutto può cambiare da un giorno all'altro...". Apriamo gli occhi e non facciamoci scappare un bomber di razza. Daniele Berrone

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More