Esperto di Calcio

3 novembre 2012

Juventus, Del Piero prossimo allenatore?

foto skysport
Al Corriere della Sera ha parlato il grande ex bianconero, Alessandro Del Piero. Il capitano, come lo ricordano ancora tutti a Torino, ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo futuro, facendo presagire di voler  allenare: "Sono felice di tutto quello che ho fatto, zero rimpianti. Le decisioni vanno anche rispettate. E poi conta il presente, non il passato. L'ultimo anno a Torino è stato tosto, il clima australiano mi ha reso più libero. Quello che è successo nella mia ultima partita in bianconero è uscito da tutte le regole del calcio, mi ha toccato nel profondo. Ho sempre pensato che, una volta smesso, avrei preso le distanze dal calcio: sono quasi 40 anni che gioco. Però mi rendo conto che il legame con questo sport è viscerale. Non sono più disposto a giurare che non farò mai l'allenatore, magari qui a Sydney, dove tutto è così diverso...". Sarà Alessandro Del Piero l'erede di Antonio Conte? I tifosi bianconeri lo sperano, ma si auspicano allo stesso tempo, che questo avvenga fra molti anni. Conte sta infatti facendo un lavoro straordinario, nessuno lo metterà mai in discussione.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More