Esperto di Calcio

1 novembre 2012

Pogba, El Sharawy, Lamela: gli anni '90 al potere

foto uefa.com
Finalmente i giovani. Dopo anni in cui "l'usato sicuro" dominava sui nostri campi di calcio, finalmente una ventata d'aria fresca. Tra i tanti giovani che si stanno mettendo in luce, tre stanno brillando. Parlo di Paul Pogba, Stephan El sharawy ed Erik Lamela.

El Sharawy, capocannoniere in solitaria, è un classe 1992. Rapido, sveglio e con un grande fiuto del goal, è una delle poche note liete di questo Milan. Sembra che Berlusconi straveda per lui, e non possiamo che associarci a lui. In prospettiva questo ragazzo è la spalla perfetta per Mario Balotelli, bomber colored del City di Mancini.


 Lamela ha trovato in Zeman il suo mentore. Dopo una buona annata l'anno scorso, eccolo esplodere con le cure del boemo. La Roma sta andando molto male, ma il talento argentino sta strabiliando tutti. Trovata la perfetta collocazione tattica, Erik sta esibendo tutto il suo repertorio: tiri, dribbling e goal. Classe 1992, non può che migliorare.


 La sorpresa più bella è però il classe 1993 Paul Pogba. Arrivato in estate a parametro zero dallo United, il ragazzone francese ha dimostrato di essere un fuoriclasse. Corsa, senso tattico e inserimenti sono le sue doti principali. Di lui Conte disse in tempi non sospetti "è un giocatore vero". Aveva ragione. Dopo il meraviglioso goal al Napoli, una prestazione superba col Bologna. Un goal annullato, un palo e la rete da tre punti al '92. Fantastico.



 Il futuro è loro, colpevolmente in ritardo rispetto agli altri lo abbiamo capito anche in Italia. Largo ai giovani, quelli bravi.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More