Esperto di Calcio

26 dicembre 2012

Calciomercato Inter, addio Sneijder


Calciomercato.com riporta gli intrighi di mercato nerazzurri, mostrandoci chiaramente che Wesley Sneijder è ormai un corpo estraneo all'ambiente Inter.

  Il mercato di gennaio dell'Inter passa inevitabilmente dalla cessione di Sneijder, il cui addio è ormai certo. La destinazione più verosimile per l'olandese è il Paris Saint Germain, non in cambio di Pastore ma per un'offerta cash, come già successo l'anno scorso con Thiago Motta. Il tormentone Paulinho capeggia i nomi in entrata, anche se non sarà facile arrivare al centrocampista brasiliano del Corinthians campione del mondo. L'altra priorità è la caccia a una prima punta in grado di dare il cambio a Milito. In questo senso Branca sta battendo diverse piste alla ricerca dell'occasione migliore nel rapporto tra qualità e prezzo: il preferito sul mercato italiano è il cileno Pinilla del Cagliari anche se Borriello e Bianchi sembrano più alla portata, mentre tra i saldi all'estero c'è il marocchino Chamakh dell'Arsenal che saprebbe tanto di 'colpo' alla Bendtner... Discorso a parte per Giuseppe Rossi, che non tornerà in campo prima di primavera per via del grave infortunio al ginocchio, ma potrebbe rivelarsi molto utile per il futuro un po' come hanno fatto Guarin e Juan Jesus. Gli eventuali arrivi in difesa sono legati alle possibili partenze di Jonathan e Silvestre. Per la prossima stagione è già stato prenotato Campagnaro, in scadenza di contratto col Napoli. Per il resto i nerazzurri tengono d'occhio due nazionali tedeschi Under 21: Jung dell'Eintracht Francoforte e Kirchhoff, in scadenza a giugno con il Mainz. Nella stessa situazione contrattuale ci sono Andreolli del Chievo e Diakité della Lazio.

Personalmente ritengo assurda questa scelta, specialmente se non si può inserire nella trattativa un grande giocatore come Pastore. Sneijder, per quanti problemi abbia avuto, è il grimaldello che manca ai nerazzurri per fare il salto di qualità. Il tridente Palacio-Cassano-Milito, salvo rare eccezioni, ha sempre deluso, un trequartista al posto di Cassano o Palacio sarebbe perfetto. Onestamente Sneijder, se sta bene, è nei 5 migliori al mondo in quel ruolo, per quale ragione svenderlo? Milan e Juventus hanno dimostrato più volte che, se si vuole, l'accordo con il giocatore si trova. In questo caso mi pare che non ci sia stata la volontà e la cessione è inevitabile.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More