Esperto di Calcio

26 gennaio 2013

Falcao vs Cavani: i fuoriclasse del goal


La presenza di Leo Messi e Cristiano Ronaldo sta oscurando due giocatori che sono fantastici. E' facile intuire che sto parlando di Edinson Cavani e Radamel Falcao, le due prime punte più forti del pianeta. Non penso ci sia paragone fra loro due e i vari Neymar, Van Persie, Ibrahimovic, Suarez, Gomez. Chiaramente stiamo parlando di fuoriclasse, ma anche fra i campioni c'è chi è un gradino sopra. Il discorso vale per Ronaldo e Messi, ma anche per Cavani e Falcao, che da ormai tre stagioni hanno una media realizzativa pazzesca.


Ciò che stupisce dei due bomber, non è solamente la regolarità con cui vanno in rete, ma la loro varietà. Sia Falcao che Cavani sanno fare goal in ogni modo: destro, sinistro, testa, calcio piazzato. E' paradossale che giochino a Napoli e Madrid (sponda Atletico), non perchè le due squadre non siano belle realtà, ma perchè i due sudamericani meriterebbero palcoscenici di ben altro livello. Sono attaccanti che da soli possono decidere una partita, una competizione. Vi immaginate quanto sarebbe più bella la Champions League con loro due in campo? Milan, Juventus, Borussia Dortmund, Arsenal e Bayern Monaco sarebbero certamente più complete con Falcao o Cavani a finalizzare le azioni. Le partite sarebbero tutte da vivere, un pò com'è stata la finale dell'anno scorso, decisa dalle prodezze di un campionissimo come Drogba.
Personalmente, se dovessi acquistare uno dei due, io prenderei Falcao, ma stiamo cercando il classico "pelo nell'uovo", perchè siamo di fronte ad attaccanti di razza, che hanno lasciato e lasceranno un segno indelebile nella storia di questo sport. 

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More