Esperto di Calcio

10 gennaio 2013

FOOTBALL MANAGER: ROMA, QUANTI GIOVANI INTERESSANTI!


Il lavoro svolto nella realtà da parte del settore giovanile giallorosso ha portato anche grandi talenti nel mondo di Football Manager. Infatti i talenti degli scorsi anni, che potevano rilevarsi anche non di grande potenzialità, sono diventati veri e propri giocatori interessanti con qualità future di grande prospettiva che sono pari a quelle reali.
Tanti i nomi da tenere d'occhio, Florenzi è quello che ha avuto più risonanza visto l'arrivo in prima squadra, ma anche Viviani tanto amato da Luis Enrique, ci sono anche Nico Lopez, Verre, Antei e Caprari. Vediamo le caratteristiche di questi ragazzi...

Luca Antei centrale difensivo classe '92 di grande prospettiva, è nato come centrocampista prima di diventare un vero e proprio "stopper" di qualità. Le sue caratteristiche principali sono il contrasto, il colpo di testa e la marcatura ma come ogni buon centrale moderno, ha anche grandi qualità di passaggio e controllo di palla. Posizione e concetrazione lo metteno in evidenza nel leggere la fase difensiva. Un ragazzo alto 1 metro e 88, che diventa  un maestro nel gioco aereo. Il valore di mercato si aggira sui 600/700 mila euro, ma la Roma a meno di 2.5 milioni di euro non lo fa partire.

Alessandro Florenzi centrocampista moderno classe '91 è un vero e proprio talento, il suo avvenire non è che di grande prospettiva. Abbina la corsa e la grinta, alla tecnica e all'inserimento in zona offensiva. Le sue caratteristiche migliori sono la tecnica, il controllo palla, la finalizzazione, i passaggi e il dribbling, il suo ruolo ideale è il trequartista perchè in quella posizione abbina doti di inserimento con doti tecniche.  Caratterialmente è un giocatore che tutti vorrebbero avere, perchè alla fantasia e alla concentrazione abbina coraggio e determinazione. Fisicamente parliamo di un ragazzo non molto alto, ma "potente" nei contrasti. Il suo valore è intorno ai 3.5 milioni di euro, ma la Roma a meno di 8/9 milioni non si siede neanche a trattare.

Federico Viviani anche lui un vero e proprio mediano moderno classe '92, come Florenzi abbina doti di impostazione tecnica ad doti di lettura difensiva. Controllo di palla, contrasti, passaggi, marcatura e tecnica sono le doti maggiori, il nuovo "De Rossi" è grintoso e con grande intuito. Fisicamente è anche ben strutturato. Il giocatore in prestito al Padova, ha un valore di mercato pari a 1 milione di euro, ma la Roma difficilmente lo lascerà andar via.

Valerio Verre classe '94 è centrocampista offensivo/trequartista con bravura nel dribbling, nel controllo di palla, e nella tecnica... considerato il nuovo "Demetrio Albertini" anche perchè sa fare a grandi ritmi anche la fase di non possesso. Un ragazzo di 1 metro e 75, che sfrutta la velocità e la dote di inserimento molto bene. Il calciatore in prestito al Siena e in comproprietà tra Roma e Genoa, il suo valore è di 700 mila euro e anche con lui non si parla di cessione.


Nicolas Lopez classe '93 è un esterno offensivo con grande potenziale. Dribbling, finalizzazione e controllo di palla, ne fanno un vero e proprio talento, utilizzabile come trequartista destro o sinistro all'evenienza si può schierare come seconda punta. Baricentro basso, esplosivo e un sinistro fatale ne fanno di lui un patrimonio romano. Il suo valore è poco meno di un milione, ma la Roma non se ne priva almeno che non vada via in prestito.

Gianluca Caprari classe '93 anch'esso esterno offensivo destro, ha spiccate doti tecniche, predilige partire da sinistra o comunque da seconda punta per accentrarsi e provare il suo tiro, bravo nel dribbling e nella finalizzazione. Ma anche con grandi doti di velocità che lo fanno diventare un esterno di qualità, che sa andare sul fondo e crossare. Adesso in comproprietà tra Roma e Pescara ha un valore di 2.5 milioni per adesso andrebbe via solo in prestito.

Un piccolo focus sui giovani ragazzi usciti dalla "cantera" giallorossa... ma segnatevi anche questi nomi: Romagnoli, Adamo, Mazzitelli, Ciciretti, Ferri, Bumba e Sabelli anche loro sapranno far parlare di se.



0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More