Esperto di Calcio

15 gennaio 2013

Il Tuttosport e il fantamercato, un connubio indissolubile


Il Tuttosport non smette mai di regalare gemme preziose. Ogni giorno il quotidiano torinese pubblica articoli di mercato sulla Juventus e sul Torino, con contenuti al quanto discutibili. Oggi è il giorno di un fantascambio fra Miccoli e Bianchi, i cui contratti scadranno il 30 giugno:

 "Attenzione, maneggiare con cura. Eccola la scritta che compare sopra questa bomba di mercato. L’ipotesi che i capitani del Torino e del Palermo, Rolando Bianchi e Fabrizio Miccoli, possano scambiarsi la maglia entro la fine del mese, ovvero entro il termine di questa sessione di mercato, non è così remota come si poteva pensare o immaginare sino a qualche giorno fa. Anche se si tratta di un’operazione evidentemente complessa per tutta una serie di ragioni, non solo economiche, esistono margini affinchè possa andare in porto, magari dopo una navigazione non esattamente da crociera. Il tutto ha inizio con la richiesta avanzata al Toro dal Palermo, penultimo in classifica soltanto grazie alla pesante penalizzazione del Siena. I siciliani hanno estremo bisogno di rinforzarsi, soprattutto in avanti, come raccontano i numeri del campionato: solo sedici le reti messe a segno in venti giornate, peggior attacco assoluto. Non ci si deve quindi stupire se il club rosanero ha rotto gli indugi, bussando proprio alla porta del club granata per chiedere Rolando Bianchi, che è in scadenza di contratto e per il quale il presidente Urbano Cairo non ha ancora iniziato una trattativa per verificare la possibilità di prolungare il contratto."

 Ammesso e non concesso che la notizia abbia un qualche fondamento (ne dubito personalmente), si parla di cifre fuori dal normale. Nel pezzo si accenna ad una richiesta del Torino di 4 milioni più il cartellino di Miccoli per Bianchi, attaccante classe 1983. Per quanto i quattro anni di differenza fra i due possano fare la differenza, valutare ogni anno un milione di euro non vi pare azzardato? E poi, per quale ragione acquistare un giocatore che a giugno può arrivare gratis sacrificando un altro elemento della propria rosa? Poste le domande ognuno è libero di darsi una risposta, la mia è che questa news è una delle tante che popolano il web e la carta stampata.

2 comments:

Se il Sassuolo torna in A prende Di Maria e Benzema...

Non è da escludere che possa essere un titolo da spedere per la prossima stagione, anche se credo che da marzo a settembre ci sarà il solito special di 12 pagine sul top player della Juventus.

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More