Esperto di Calcio

21 gennaio 2013

Juventus: ecco Nicolas Castillo, prodigio classe 1993


Giorni fa ho scritto dell'interesse bianconero per Nicolas Castillo, talento cileno schedato nella sezione profili. La notizia di mercato è avvalorata da un interessante pezzo sulla Gazzetta dello Sport, che recita testuali parole:

Nelle prossime ore, forse domani, la Juventus ufficializzerà l'ingaggio di Fernando Llorente a partire dal prossimo luglio. Accordo sulla base di un quadriennale (fino al 2017) da 4,5 milioni più bonus a stagione. Con questa accelerazione i vertici bianconeri sperano forse che da Bilbao arrivi ora un segnale positivo anche per questa sessione di mercato. Beppe Marotta è pronto a versare tre-quattro milioni all'Athletic pur di avere immediatamente il via libera e consegnare a Conte la punta necessaria dopo il grave k.o di Bendtner. Drogba, 48 ore Restano comunque vive le piste Drogba e Lisandro Lopez. Marotta e Paratici aspetteranno infatti ancora 4-5 giorni prima di virare su soluzioni interne, anche perché davvero non vorrebbero andare allo scontro con Genoa, Bologna e Sassuolo per i vari Immobile, Gabbiadini e Boakye. L'entourage di Drogba si è nuovamente fatto vivo, e avrebbe posto un ultimatum tramite alcuni intermediari: 48 ore per sbloccare la situazione, altrimenti amici come prima. Ma il problema resta lo Shanghai Shenhua. La Juve non vuole spendere soldi a livello di cartellino, l'ivoriano non sembra però nelle condizioni di liberarsi autonomamente dal vincolo coi cinesi. Capitolo Lisandro Lopez: Marotta lo ha chiesto in prestito con diritto di riscatto non obbligatorio, il Lione per ora dice no, ma potrebbe pesare non poco la volontà dell'argentino, attratto parecchio dalla serie A (lo seguono pure Lazio e Fiorentina). Castillo sì, col Genoa Dovessero saltare i «big», ecco che bisognerebbe giocoforza tornare alla carica con Genoa e Bologna per Immobile e Gabbiadini. Preziosi e Guaraldi fanno muro, così come non sarebbe semplice convincere il Sassuolo a mollare subito Boakye, altro ragazzo di cui la Juve ha la comproprietà con il Genoa (come Immobile, mentre Gabbiadini è a metà con l'Atalanta). Qualcosa potrebbe comunque succedere sull'asse Torino-Genova. In queste ore sono infatti attesi in Italia i legali di Nicolas Castillo dell'Universidad Catolica, il 19enne attaccante cileno che sta facendo benissimo nel Sudamericano Sub 20. Juve e Genoa lo prenderanno insieme, il ragazzo potrebbe restare quindi in rossoblù, spingendo magari a Torino uno fra Immobile e Borriello. Sì, perché proprio Marco Borriello potrebbe essere la carta dell'ultimissimo giorno, e Conte non ne sarebbe dispiaciuto. Il napoletano ha lasciato un ottimo ricordo nei primi sei mesi del 2012: impegno, grande solidità e un gol pesantissimo, a Cesena. Altri giovani Nell'agenda di Marotta e Paratici, infine, è previsto per giovedì o venerdì un appuntamento con i rappresentanti di José Cevallos, altro baby prodigio sudamericano, 18enne trequartista ecuadoriano.

Nicolas Castillo è definito "ragazzo prodigio" nel sottotitolo della rosea, e potrebbe arrivare in accordo con il Genoa. Un'operazione lungimirante, che va a sommarsi a quelle per Immobile e Boakye, futuri bomber in orbita bianconera.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More