Esperto di Calcio

6 gennaio 2013

L'intricato caso Drogba: tra voci, smentite e mezze verità


Didier Drogba alla Juventus, al Milan, al Chelsea, all'Inter..chi più ne ha più ne metta. Ogni giorno leggiamo una nuova destinazione per l'ivoriano che, non dimentichiamolo mai, tra poco partirà per la Coppa d'Africa. L'agente del bomber ha dichiarato che Milan o Juventus sono le due opzioni principali: "Didier ha un accordo di rescissione con il club cinese dello Shanghai Shenhua e penso che tante possibilità di trasferirsi in Italia nel mese di gennaio. C'è un reale interesse da Juventus e Milan. Ci sono stati contatti con entrambi i club e la prossima settimana faremo sentire di nuovo da loro. Egli vorrebbe competere in uno dei migliori campionati del mondo, proprio come è la serie A". Peccato però che poche ore prima Conte avesse smentito tutto: "Drogba è un'operazione che io continuo a leggere sui giornali e che la società non mi ha mai proposto, nè io ho mai proposto alla società, quindi...ci sono dei parametri economici che non prevedono questo tipo di operazioni. Giocoforza la dovrete accettare questa situazione, perchè io l'ho accettata (sorride, ndr); forse tra voi e me, chi tra virgolette potrebbe risentirne di più sono io. Però ci sono dei parametri, sappiamo che saranno fatte delle operazioni intelligenti, saranno colte delle opportunità, se capiteranno, avendo grandissima fiducia in questo gruppo che - ripeto - mi sta dando grandissime soddisfazioni e sta facendo delle cose straordinarie. Se capiterà l'opportunità e potremo cogliere qualche occasione, qualche situazione vantaggiosa, la prenderemo. Sarà sempre un'operazione low cost, visto che si usa un po' adesso parlare in termini.... a basso costo, parliamo in italiano. Questo è il momento economico dell'Italia. Ma non è solo adesso, è da un anno e mezzo che la Juventus fa operazioni intelligenti. A volte leggo che la Juventus è intervenuta sul mercato in maniera spropositata: non con me, che sia chiara questa cosa. Da un anno e mezzo abbiamo fatto solo operazioni intelligenti, ci sono altre squadre che hanno ingaggi nettamente superiori alla Juventus, eppure continuo a leggere che siamo noi ad avere deficit. Mah... qualcuno a volte sbaglia, non si fa bene i conti e non vede proprio in casa sua". E invece Berlusconi l'aveva bocciato categoricamente: "Drogba e Balotelli in rossonero? No, visto i limiti di età che ci siamo dati Drogba è troppo vecchio, come Osvaldo, mentre Balotelli non mi convince come uomo. Porterei sicuramente Destro al Milan".
Va solo deciso chi, fra i vari interpreti, sta mentendo. Questo è il mercato.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More