Esperto di Calcio

23 aprile 2013

Filip Jankovic - presentato da Esperto di Calcio ed ora approdato al Parma

Gainluca Di Marzio scrive sul suo blog: "Un talento importante per il Parma che verrà. Arriva dalla Serbia, è Filip Jankovic. E’ un trequartista, classe ’95 della Stella Rossa. Già nei giorni scorsi, fonti locali lo davano molto vicino, ora il Parma l’ha preso. La Roma l’ha trattato a lungo, ma il suo club chiedeva 3 milioni. Ora si è liberato praticamente gratis, perché la Stella Rossa non gli ha pagato 3 mesi di stipendio. Il giocatore ha quindi fatto vertenza e ha ottenuto la risoluzione dalla federazione. Il Parma sta verificando le carte, manca solo la firma. La società pagherà solo un indennizzo di 450 mila euro alla Stella Rossa. Il giovane serbo è pronto a prendere il primo volo per l’Italia…".

Esperto di Calcio ha trattato per primo in Italia Filip Jankovic, redigendo sul talento serbo una scheda dettagliata. Ora che sembra prossimo e scontato il suo approdo il Italia, tra le fila del Parma, sembra necessario ricordare chi è il talentino serbo.

Jankovic nasce come trequartista centrale, ruolo in cui le sue caratteristiche vengono esaltate. Possiede infatti doti tecniche innate ed una spiccata visione di gioco, che gli consentono di assolvere alla grande quel ruolo. Nei primi anni di carriera, infatti, è stato spesso impiegato dietro le punte, ma recentemente i tecnici della Stella Rossa si sono accorti che una decina di metri più indietro potrebbe diventare il vero faro del centrocampo. Jankovic possiede infatti tempi d'inserimento eccelsi ed un tiro da fuori piuttosto efficace. In patria hanno lavorato molto tatticamente, per rendere Jankovic ... leggi la sua scheda completa cliccando qui

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More