Esperto di Calcio

29 maggio 2013

Juve d'assalto: Higuain-Jovetic per dare l'assalto alla Champions

Non è una novità, ma sta nascendo una grande Juventus in avanti. Dopo i fasti del tridente Vialli-Del Piero-Ravanelli; e la grande decade del duo Del Piero-Trezeguet, i tifosi bianconeri potrebbero finalmente avere di nuovo un attacco degna di nota. Stando a quanto scritto dai giornali, Jovetic e Higuain son più di un obiettivo, ma rappresentano una realtà molto vicina al concretizzarsi.

Accordo con la punta: i bianconeri in pole.
Higuain: c'è solo la Juve.
Il problema: il Real Madrid chiede 30 milioni, 8 in più rispetto ai piani di Marotta.
Coentrao, il piano: prestito e riscatto a cifre prefissate. In attacco nel mirino pure Chicharito.

Fiorentina, c'è pure Giaccherini.
Offerta per Jovetic: 5 milioni, Marrone e Quagliarella.
L'agente Ramadani sta per incontrare i viola e spingerà per la Juve, ma Della Valle per ora vuole 30 milioni cash.
(Tuttosport)

Secondo quanto riporta La Nazione, l'incontro che avverrà nei prossimi giorni tra Ramadani e Cognigni servirà a sbloccare la situazione che comunque rimane intricata. Il manager arriverà a Firenze 'forte della proposta della Juventus, che però non è intenzionata a versare ai viola 30 milioni di euro. L'affare, per i bianconeri, dovrà chiudersi sulla base di una proposta economica più contropartite tecniche (da Marrone a Gabbiadini, passando per Quagliarella o Matri).
Dall’altra parte ecco la Fiorentina che considera con grande attenzione l’atteggiamento del Manchester City, che tenta sì di scontare i 30 milioni del prezzo di Jo Jo con una contropartita tecnica (il portiere Pantilimon), ma è comunque disposto a mettere sul piatto della Fiorentina un pacchetto di euro molto più consistente (24 milioni) rispetto a quello della Juventus.
(Fiorentina.it)


Higuain bianconero: «Affare fatto al 70%».
Va di fretta, Antonio Conte. È il suo modo di essere e di lavorare. E di corsa è riuscito a prendersi in fretta la panchina della Juve e poi a trascinare la squadra a due scudetti consecutivi. I grandi successi di queste stagioni non hanno minimamente cambiato il carattere dell'allenatore. Tutt'altro: e infatti, mentre alzava la coppa dello scudetto, Conte sottolineava la necessità di rinforzare la rosa per difendere il primato in Italia e per provare a essere più competitivi in Europa. Le difficoltà economiche non gli sfuggono, ma dopo i colloqui con Agnelli e Marotta è stata stabilita una strategia che dovrebbe consentire di rendere più forte la Juve. Conte ha chiesto ai dirigenti di fare in fretta, compatibilmente con gli sviluppi delle trattative, perché vorrebbe disporre di gran parte della rosa nel ritiro estivo. Se a Chatillon (raduno intorno al 10 luglio) mancheranno i nazionali, in America ci saranno tutti e Conte vorrebbe lavorare sul nuovo progetto tattico che in teoria prevede un ritorno, almeno saltuario, alla difesa a quattro. Due anni fa Vidal arrivò dopo Ferragosto e nelle prime partite finì in panchina perché ancora non era ben inserito nei meccanismi e perché il tecnico lo stava studiando. Adesso Conte vorrebbe partire lanciato inserendo quindi in anticipo i nuovi acquisti.

Corsa su Higuain - E a proposito delle trattative più calde, ieri Ernesto Bronzetti, mediatore vicino al Real Madrid, si è mostrato molto ottimista sul trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juve: «Secondo me l'affare si concretizzerà al 50-60%, forse anche al 70% — ha detto a Sky —. Higuain ha espresso il desiderio di andare via. Sono venuti a Madrid Marotta, Paratici e Conte, abbiamo parlato e lo faremo ancora. Ai primi di giugno vedremo come definire questa situazione. Per Di Maria, invece, non posso fare previsioni: si attende il placet dell'allenatore, spero di portare finalmente Ancelotti su quella panchina».

Gli altri - Higuain è solo uno degli obiettivi per l'attacco. L'acquisto più vicino, però, sembra quello di Jovetic, indicato anche da John Elkann come prima scelta per la nuova Juve. Presto la trattativa dovrebbe entrare nel vivo, l'accordo con la Fiorentina si potrebbe trovare sui 18 milioni più Marrone, che piace molto a Montella. Decisamente complicate, invece, le piste che portano a Ibrahimovic e Tevez, che comunque Marotta continua a monitorare.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More