Esperto di Calcio

11 maggio 2013

Max Allegri prepara le valigie, chi nel suo futuro?

Quello di Allegri sembra un destino scritto da mesi, ormai. E' giusto? io non credo. Penso che l'allenatore abbia fatto grandi cose, mandarlo via sarebbe un errore. Lo dico da amante del calcio e da discreto oppositore del livornese, che non sarà simpaticissimo ma che ha dei numeri interessanti. Le parole di Squinzi, presidente di Confindustria, non sembrano però lasciar spazio a dubbi.

"Berlusconi ogni tanto mi chiama e mi dice 'quel tuo allenatore lì non capisce niente". A parlare è Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria e patron del Sassuolo, prossimo alla promozione in Serie A. E "quel tuo allenatore lì" è Massimiliano Allegri. Rivelazioni choc quelle di Squinzi rilasciate in un'intervista a Radio 24.Squinzi, però, sull'operato di Allegri ha un'idea precisa ed, evidentemente, diversa da quella di Silvio Berlusconi: "Allegri ha fatto il massimo - ha detto ancora a Radio 24 -, non era da tutti arrivare in Champions". E continua: "Allegri con i mezzi che aveva a disposizione quest'anno ha fatto tutto quello che si poteva fare. Io lo terrei - dice Squinzi -, certo ha un bel caratterino, non è uno che si fa tanto condizionare".La parte più "calda" della sua intervista riguarda il contenuto delle sue telefonate con Silvio Berlusconi. "Infatti Berlusconi ogni tanto mi chiama - svela - e mi dice 'quel tuo allenatore lì non capisce niente. Pensa che mi mette El Shaarawy in panchina. Però mi sa che ha ragione Allegri perché nelle ultime partite El Shaarawy è tutto fuorché brillante. Infatti adesso il Milan lo sta sostenendo Balotelli". Poi una battuta rivolta agli interisti, firmata Squinzi, grande tifoso milanista: "D'altronde quando si adottano certe politiche si vede qual è il risultato che si ottiene. Certo che gli interisti l'anno prossimo avranno il mercoledì e il giovedì liberi da impegnare in altre attività".

Roma o Napoli nel futuro di Allegri? Se andasse alla Roma, con i giovani interessanti che ci sono in rosa, potrebbe essere un problema per tutti gli altri club.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More