Esperto di Calcio

24 maggio 2013

Special anche nelle dichiarazioni: Josè Mourinho

Lo Special One saluta Madrid, riviviamo con la Gazzetta dello Sport le migliori performances del tecnico di Setubal nel corso del triennio madrileno:

Ho visto molte partite del Madrid della passata stagione. E non ho ancora capito come abbiano fatto a vincerle.
Estate 2010

E' la mia prima stagione e sono solito dire che normalmente è la seconda la migliore per un allenatore.
Febbraio 2011

Il Barcellona ha giocatori fondamentali nella sua squadra che non dureranno altri dieci anni, e nemmeno sette o cinque – forse, allo stesso livello, durano uno o due anni in più.
Febbraio 2011

C'è una cosa che mi distingue da Pellegrini: che se mi cacceranno io non andrò mai ad allenare il Malaga. Se mi cacciano io andrò ad allenare una grande squadra, in Italia o in Inghilterra.
Marzo 2011


Josè Mourinho in allenamento. Epa
Se dico a Guardiola e all'Uefa quello che penso e quello che sento, termino la mia carriera oggi. E siccome non posso dire quello che sento, lascio solo una domanda di cui spero di ottenere la risposta un giorno, ed è: perché? Perché? Non capisco perché. Non so se è la pubblicità dell'Unicef, non so se è il potere del signor Villar nell'Uefa, non so se sono molto simpatici, non lo so.
Aprile 2011

Josep Guardiola è un allenatore fantastico di calcio. Un allenatore fantastico di calcio, ripeto. Però ha vinto una Champions che, a me, darebbe vergogna aver vinto.
Aprile 2011


Josè Mourinho. Epa
Iniziamo un nuovo ciclo. Fino ad ora abbiamo avuto un gruppo di allenatori molto piccolo che non parla di arbitri, un gruppo molto piccolo. E dopo un gruppo che critica gli arbitri quando sbagliano, nel quale ci sono io. Con le dichiarazioni di Pep, entriamo in una nuova era, con un nuovo gruppo in cui c'è solo lui: quelli che criticano le scelte giuste degli arbitri. Non l'avevo mai visto. E' il terzo gruppo. Critica quando l'arbitro fischia bene. Era abituato a cose tipo Stamford Bridge.
Maggio 2011

Con tutte le pietre che mi tirano ci si potrebbe fare un monumento.
Agosto 2011

Nelle spogliatoio del Real Madrid si considerano icone del calcio e guardano anche me come un'icona del calcio. Mi vedono uguale a loro. Non è facile gestire uno spogliatoio del genere se non fossi anch'io un'icona. Non c'è differenza fra il loro status e il mio.
Ottobre 2011

Io non ho chiesto di allenare il Real Madrid. Sono loro che sono venuti a cercarmi.
Gennaio 2012

Zidane qui è stato fischiato. Ronaldo e Cristiano Ronaldo, Scarpa d'Oro, sono stati fischiati qui. Perché non potrei essere fischiato anch'io?! Non è un problema per me. Zidane rispose con il suo calcio e gli altri, Ronaldo e Cristiano, pure. Può essere che un giorno io possa rispondere e loro ci rimarranno tristi.
Gennaio 2012

Posso non venire in conferenza stampa quando la squadra vince, però vengo sempre quando perde. E lo stesso sul campo. Se vinciamo non c'è bisogno che mi faccia vedere. Se perde ci sono sempre. Le vittorie sono per quelli che fanno i fenomeni.
Gennaio 2012

Posso assicurare al 100% che i prossimi due anni sarò ancora a Madrid.
Maggio 2012

Andrò dove la gente mi vorrà veramente e, quando questo momento arriverà, dovranno dimostrarmi che realmente mi vogliono.
Agosto 2012

Non si possono comparare due squadre diverse, due stagioni diverse, due situazioni diverse e soprattutto la fame che c'era tra i giocatori di quell'Inter e la fame che c'è tra i giocatori di questo Real Madrid.
Settembre 2012


Durante una conferenza stampa. Epa
Per molte ragioni, molto probabilmente dopo il Real Madrid tornerò in Inghilterra. Per me lo scenario perfetto tornando in Inghilterra sarebbe avere ancora Ferguson come avversario. Se lui smette, a perderci è il calcio. Non è una questione di allenatori giovani o vecchi. Lo chiamo il capo. Perché per me lui è il capo di tutti gli allenatori. Quando tornerò in Inghilterra spero di trovarlo ancora sulla panchina del Manchester United.
Ottobre 2012

Anche se non vincessi la Champions con il Real, non si potrà parlare di fallimento. Ma se si dovesse pensare così, forse è un po' colpa mia: ho vinto così tante volte che il mondo adesso non si aspetta altro.
Ottobre 2012

In questo momento Adan è meglio di Casillas.
Dicembre 2012

Non rimpiazzerò Ferguson. Perché finiremo la carriera nello stesso momento, lui a 90 anni e io a 70.
Febbraio 2013

Rimango con le lezioni che abbiamo ricevuto dal Barcellona in passato. Lezioni di sportività, di come stare nel calcio. Di non parlare di arbitri, non accerchiarli in campo, non chiedere cartellini per gli avversari. E di non simulare.
Febbraio 2013

Certo che Klopp è uno che parla molto…
Aprile 2013

Tutti gli allenatori lavorano sotto pressione. Guardate al Bayern, vince tutto e arriva Guardiola.
Maggio 2013

- Signor Mourinho, non vuole rimanere a Madrid per vincere la decima Champions?
- Voglio che il Madrid vinca la Champions, con o senza di me.
Maggio 2013

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More