Esperto di Calcio

7 giugno 2013

Tevez e Higuain i Diamanti per la Signora

Il mercato della Juventus sembra possa essere scoppiettante. Da un lato penso a Higuain e Tevez, che non penso possano essere uno alter-ego dell'altro; ma anche ai vari Ogbonna e Diamanti. Si perchè con questi quattro acquisti, e magari un altro paio in caso di cessioni illustri, i bianconeri potrebbero davvero dare l'assalto all'Europa che conta. Conte sembra orientato al 4-3-3, ecco allora come Luca Marchetti di Sky sottolinea le strategie di mercato: "Partiamo dalle voci di Higuain nel mirino del Napoli, è una voce solo spagnola che però non ci risulta assolutamente. Su Diamanti c'è da valutare cosa succederà, piace sia a Conte che ad Allegri perchè permette di cambiare sistema di gioco sia alla Juventus che al Milan per cambiare davanti. Il fatto che il Bologna e la Juve abbiano in comproprietà Sorensen potrebbe essere un vantaggio come uno svantaggio che irrigidisce ulteriormente i rapporti tra le società. I felsinei valutano Diamanti 10 milioni e il fatto che sia entrato il Milan nell'affare può far lievitare il tutto.
Tornando a Higuain diciamo che è più vicino di Tevez, perchè domenica le società si parleranno. Carlitos costa meno ma è anche meno giovane, sono giocatori prendibili alle stesse cifre annuali nell'ammortamento, bisogna valutare bene sotto tutti i punti di vista. Domenica non penso sarà decisivo il contatto con il Real, con il Manchester City si attende consci che la scadenza di Tevez è a giugno 2014 e più si va avanti più cala il costo. Sullo sfondo rimane sempre Jovetic. Una nota di colore: Conte al Psg. Chiariamo, è Antoine Conte, difensore classe 1994 ma non somiglia per niente al tecnico bianconero..."
Una cosa è certa, se a questa Juve metti davanti la coppia Higuain e Tevez non posso che iniziare a far volare la fantasia, altro che Jovetic..

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More