Esperto di Calcio

5 agosto 2013

Gattuso e Marino, testa a testa in Serie B


Il punto sulla B? Lo regala Paolo Pierangelo di Fantagazzetta, in un'analisi lucida ed interessante. In tempi non sospetti ho parlato di come Gattuso, a mio modo di vedere, avrà successo in panchina. Sembra pensarla così anche l'editorialista di FG, che mette però sulla linea principale anche il Pescara di Marino, una coppia in cerca di rivalse.

La serie B scalda i motori in attesa dell'inizio del nuovo campionato, meno di un mese ormai e poi la nuova stagione prenderà il via più affascinante ed avvincente che mai.

Come sempre sarà lecito attendersi qualche sorpresa nel coro della stagione, magari qualche squadra di cui al momento non si parla tanto, di certo sono 2 le formazioni che al momento appaiono più accreditate sulla carta, il Palermo ed il Pescara.
I siciliani si sono affidati a Rino Gattuso in panchina, con una squadra che potrà puntare in attacco sulla coppia Dybala - Hernandez, inoltre i rosanero sono vicini al centrocampista Bolzoni e stanno resistendo alle offerte per Sorrentino, che potrebbe restare il portiere titolare anche in serie B.

Il Pescara non è da meno, con il nuovo allenatore Marino ed un organico di qualità, a cominciare dal portiere Pelizzoli per arrivare agli attaccanti Sforzini e Cutolo, senza dimenticare giocatori come Capuano,Viviani, Bjarnason e Nielsen, di lusso per la B.
Tra le altre squadre protagoniste figurano sicuramente Cesena e La Spezia, con gli emiliani che hanno elementi del calibro di Volta, D'Alessandro, Nadarevic, Camporese e Granoche-Succi davanti, mentre i liguri di mister Stroppa hanno una squadra di elementi molto affidabili come Ceccarelli, Carrozza, Ebagua, Ferrari, Sansovini ed il portiere Leali.
Il Padova e la Ternana ci proveranno, questo è sicuro e vorranno fare una stagione di alto livello, i veneti hanno preso i vari Modesto, Colombi e Ciano, aspettando Santacroce dal Parma, per gli umbri invece il fiore all'occhiello è l'attaccante Antenucci, senza tralasciare Masi, Sciacca e Maiello.

Occhi puntati anche sul Varese della coppia d'attacco Calil-Lupoli, sul già affiatato e competitivo Empoli e sul Modena del centravanti Babakar (erede di Ardemagni), mentre il Lanciano di Baroni punterà su giovani interessanti e sull'esperto bomber Plasmati, quindi il Bari di Gautieri, il Brescia di Giampaolo, Reggina e Siena partono senza fare grandi proclami.
Tra le neopromosse chi spicca è l'Avellino con i colpi Togni, Schiavon e De Vito, mentre il Latina ha preso Esposito ex Lecce , il Carpi si sistema con Romagnoli e Pesoli ed il Trapani punta su Martinelli ex Vicenza.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More