Esperto di Calcio

7 agosto 2013

Milan, Honda e Ljajic sempre sul taccuino. E se arrivasse un difensore?

Il Milan pensa al mercato offensivo, e non potrebbe essere altrimenti dopo le dichiarazioni di Allegri. Il tecnico rossonero ha infatti battezzato un Milan d'assalto, come desidera da sempre il presidente Berlusconi. Per farlo, però, aspetta il regalo di Galliani, che potrebbe arrivare a fine mercato e sottoforma di duplice pacco. In cima alla lista, infatti, ci sono sempre il giapponese Honda ed il fiorentino Adem Ljajic, che tanto ha fatto discutere nei giorni passati.
Queste le ultime riportate dal portale di mercato calciomercato.com: "Honda o Ljajic, il prossimo rinforzo del Milan sarà uno di questi due nomi. Adriano Galliani da settimane sta lavorando su due fronti, per evitare di restare con pugno di mosche in mano. I soldi a disposizione non sono molti, ma le situazioni contrattuali del giapponese, esploso in Europa con la maglia del VVV Venlo, e del fantasista serbo rendono gli affari possibili. Per Honda il Milan è fermo a tre milioni di euro e non è disposto a fare passi in avanti per un giocatore che si svincola tra quattro mesi e mezzo. Il Cska Mosca, dal canto suo, continua a chiedere cinque milioni, ma il lavoro ai fianchi del giocatore e del fratello-agente Hiroyuki potrebbero cambiare gli scenari entro la fine di questa settimana.
Per Ljajic molto dipenderà dalla decisione del giocatore. La Fiorentina ha parlato con il suo agente Ramadani proponendo un rinnovo del contratto in scadenza nel 2014 con ritocco dell'ingaggio, senza però arrivare ai 2,5 milioni di euro netti che chiede il giocatore. Il Milan, in attesa di ricostruire il rapporto con il club viola dopo le polemiche dei giorni scorsi, ha invece raggiunto l'accordo per un quadriennale da 10 milioni di euro netti complessivi con Mladen Furtula, l'agente che ha portato Ljajic in Italia e secondo alcuni addetti ai lavori il vero procuratore del serbo. Entro il 13 agosto sarà in Italia il padre di Ljajic, Samir, con il quale Galliani ha un ottimo rapporto. Parlerà con la Fiorentina, poi insieme al figlio prenderà un decisione."

A mio modestissimo modo di vedere, entrambi non servirebbero. Honda arriverà a gennaio, gratis, perchè allora non investire su un difensore di livello? Ne in mezzo ne ai lati penso che il Milan sia irreprensibile, quale miglior occasione quella di puntellare la difesa ed attendere il nipponico sotto l'albero di Natale. Magari lo sta pensando anche l'esperto plenipotenziario rossonero, capace come pochi a stupirci con dei colpi last-second.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More