Esperto di Calcio

24 agosto 2013

Nicolas Anelka, una carriera emozionante dall'inizio alla fine

Nicolas Anelka si ritria, anzi no! Come sempre, la carriera del francese è ricca di colpi di scena, a partire fin dai primi vagiti nel calcio che conta.
Ecco come sono andate le cose per il bomber fresco di tricolore italiano, pur non giocando praticamente mai con la Juventus.

17.06 Nicolas Anelka ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. L'ormai ex centravanti del West Bromwich Albion, uscendo da una sessione d'allenamento, ha informato la sua attuale società. Anelka era arrivato al WBA soltanto ad agosto, proveniente dalla Juventus dove aveva disputato sei mesi senza mai brillare.

Ma poi la smentita: 18.25 Contrariamente a quanto annunciato dai colleghi di Sky Sports, Nicolas Anelka non sarebbe sul punto di ritirarsi. Secondo un giornalista del Birmingham Mail, l'attaccante francese avrebbe chiesto un congedo perché uno dei suoi agenti è morto: "Non era in grado di allenarsi oggi, ha lasciato il centro sportivo ma non ha in mente di ritirarsi", ha precisato Chris Lepkowski, a precisa domanda alla radio di Sky Sports.

Ed ecco il vero motivo, riportato ad Esperto di Calcio direttamente da calciomercato.com:

E' morto l'agente Fifa Eric Manasse, motivo che ha spinto Nicolas Anelka al forfait per la gara del West Bromwich Albion di sabato contro l'Everton. Ad annunciarlo è stato Doug Pingisi, una delle persone che cura gli interessi dell'ex attaccante della Juventus, all'AFP: "No, Nicolas non ha deciso di ritirarsi - le sue parole - ha chiesto un congedo per un motivo personale". Dalla Francia, più precisamente dalle pagine di France Football, fanno sapere che Anelka avrebbe chiesto al WBA un congedo per la morte dell'agente Eric Manasse, morto sabato scorso, persona che assieme ad Antonio Caliendo si occupava, tra le altre, anche dell'organizzazione del Golden Foot. Nella sua carriera, aveva scoperto Cavani al Torneo di Viareggio.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More