Esperto di Calcio

29 gennaio 2014

Editoriale: Inter, quale futuro ti attende?

La famiglia di Esperto di Calcio non lascia, raddoppia. A tutti gli amici del portale chiedo infatti di dare il benvenuto ad un nuovo editore, Davide Cerati.
Emiliano di Reggio, vent’anni, frequenta come il vostro Esperto alcuni anni orsono, il corso di laurea in Storia. Appassionato di calcio e giornalismo, comincia con un tagliente editoriale sull'Inter di Tohir. Il suo approdo in redazione è una ventata d'aria fresca per i followers del blog, sempre molto attenti alle vicende di casa Inter e da tempo in attesa di un punto di vista diverso sul mondo meneghino. Ecco a voi il suo primo pezzo, il primo di una lunga serie assieme.

'Quale futuro per questa Inter?'Io credo che un po' tutti gli interisti,come me,si siano fatti questa domanda.
Vedo,anche con una certa invidia,che società come il Milan riescono a piazzare colpi a parametro zero,o comunque a basso prezzo,come Rami,Honda e,per ultimo,Essien.'Oh,addirittura 'colpi'!'mi direte.Ok,non saranno 'colpi di mercato',ma certo giocatori utili alla causa Milan,soprattutto in un momento di difficoltà come questo per la società meneghina.
E l'Inter?Al momento tutto tace.Ma è possibile che non ci sia nessun discreto,non dico buon,giocatore che possa venire all'Inter?Va bene che a gennaio non si trovi granchè sul mercato,ma perchè le altre società riescono a fare qualche 'colpetto' e l'Inter no?Poi,nessun giocatore,che magari gioca poco,può venire a giocare nell'Inter?Non c'è proprio nessuno?
'Ma non ci sono soldi' dice Thohir.Perfetto,utilizziamo contropartite tecniche,allora.Ma i dirigenti dell'Inter(o,meglio,pseudo-dirigenti) sembrano non sentirci,vedi il caso D'Ambrosio.
Non ci resta che richiamare alla base qualche nostro 'giovine' prestato ad altri.E,in questi anni,bisogna riconoscere che il settore giovanile dell'Ambrosiana ha lavorato piuttosto bene.Ha prodotto giovani del calibro di Bardi,Donati,Caldirola,Duncan,Bessa,Longo,Livaja,ecc..Giocatori che,oggi come oggi,potrebbero tornare utili alla nostra squadra.Si potrebbe richiamare Duncan,bel centrocampista fisico ora in forza al Livorno.Oppure Livaja,che sta facendo discretamente bene all'Atalanta.O,ancora,Longo,chiuso a Verona.Ma non succede niente.
Thohir dovrebbe tornare in Italia questo fine settimana.Spero che succeda qualcosa da qui al 31 gennaio.E vorrei ricordare che il mercato finirà tra una settimana.E non è ancora successo niente.
Anche in uscita è successo poco e sembra che,anche qui,i dirigenti facciano fatica a piazzare giocatori,vedi Belfodil che è più di un mese che deve partire,ma è ancora qui.
Che volete che vi dica,sono sconfortato.E,al momento,faccio fatica a pensare ad un futuro positivo per l'Inter.E non vi dico la 'depressione' che mi prende ogni volta che la guardo 'giocare'...ah,mala tempora currunt!

Davide Cerati

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More