Esperto di Calcio

28 gennaio 2014

Storie di calcio: l'ennesimo colpo di Galliani? Taarabt!

Poco fa le agenzie hanno battuto una notizia che, secondo me, ha dell'incredibile.
"Dopo l'ingaggio di Essien, il Milan muove passi importanti per Adel Taarabt (24), trequartista marocchino in forza al Fulham ma di proprietà del Queens Park Rangers. Come riporta Sportmediaset.it i rossoneri hanno chiuso uno scambio con i Cottagers: Cristian Zaccardo (32) andrà dunque al Fulham e i rossoneri avranno a disposizione il calciatore classe '89 per il resto della stagione. L'ex Parma si trasferirà dunque a Londra per giocare in Premier League fino a giugno, mentre Taarabt rinforzerà la rosa a disposizione di Clarence Seedorf."
Pochi conosceranno Adel Taarabt, ma vi garantisco che il talento non manca a questo ragazzo, per nulla. Ha colpi davvero pazzeschi, fino ad ora celati da un carattere fumantino che lo ha limitato nella sua esplosione. Ma parliamo di un classe '89, scambiato per un difensore che seppure si può fregiare dell'alloro Mondiale nel 2006, è ormai un ex giocatore.
Signori attenzione, Taarabt se mette la testa a posto potrebbe fare davvero grandi cose. In attesa di capire se la notizia è vera e quale formula è quella giusta per il trasferimento non possiamo che rimanere allibiti. Mentre c'è chi litiga per lo scambio Vucicni-Guarin (e poi acquista discutibili elementi), Galliani agisce nell'ombra come sempre. L'unico dubbio che mi fa venire l'affare è la convivenza di tanti trequartisti e soprattutto il rapporto con un altro carattere spigoloso, ovviamente quello di Mario Balotelli, poco incline a lasciarsi mettere in ombra.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More